Weiter einkaufen
Es befinden sich keine Produkte im Warenkorb.

Pericoli con gas


 

Gase_Reinigungsm_o_Auffangwanne_IT1
Gase_Reinigungsm_o_Auffangwanne_IT2
Gase_Reinigungsm_o_Auffangwanne_IT3

Mancanza di vasche di raccolta

I prodotti chimici, come detergenti e disinfettanti, possono causare gravi danni alla pelle e agli occhi se si rovesciano o in caso di perdite, rilasciare vapori tossici o reagire pericolosamente a contatto con altre sostanze. Se i contenitori sono appoggiati a terra senza alcuna protezione, non vi è alcuna barriera contro le perdite di liquidi e anche piccole fuoriuscite possono rappresentare un pericolo per le persone, gli animali e l'ambiente.

È più sicuro così:

  • Conservare sempre i detergenti e i disinfettanti in una vasca di raccolta adeguata
  • Conservare separatamente le sostanze alcaline e gli acidi
  • Non impilare i contenitori, ma posizionarli singolarmente e in modo stabile
  • Scegliere un luogo di stoccaggio fresco, asciutto e ben ventilato
  • Controllare regolarmente le chiusure e sostituire immediatamente i contenitori difettosi
  • Etichettare chiaramente i contenitori, non utilizzare mai contenitori non contrassegnati.
  • Indossare dispositivi di protezione (guanti, occhiali di protezione) quando si maneggiano prodotti chimici.
  • Conservare i prodotti chimici separatamente dai mangimi e dagli alimenti.

Ulteriori informazioni:

Opuscoli e fascicoli e sul tema delle sostanze pericolose

Gase_Saugschlauch_IT1
Gase_Saugschlauch_IT2
Gase_Saugschlauch_IT3

Punto di caduta nella vasca del liquame

Uno slittamento della griglia del liquame può creare un'apertura pericolosa, con il rischio di caduta mortale per persone e animali nella vasca. Il liquame rilascia diversi gas tossici, in particolare l’idrogeno solforato (H₂S) e il biossido di carbonio (CO₂), che possono rapidamente causare perdita di coscienza e asfissia. Nelle vasche di stoccaggio del liquame, bisogna sempre considerare la presenza di concentrazioni letali di questi gas.

È più sicuro così :

  • Utilizzare coperture con aperture dedicate per il prelievo e la manutenzione.
  • Installare tubi di aspirazione separati.
  • Fissare saldamente i miscelatori.
  • Quando si utilizzano miscelatori mobili, chiudere il più possibile l’apertura con una copertura adeguata e sufficientemente pesante. (Apertura massima < 12 cm)